Roma zona Piazza Bologna / Nomentano / XXI Aprile
PRATICA DI GRUPPO || GIORNI E ORARI
Lunedì mattina ore 9.00-10.15
Giovedì mattina ore 9.00-10.15
I movimenti e le posizioni classiche dello yoga sono proposti con cura, consapevolezza e tempi adeguati e tranquilli, evitando movimenti bruschi o posizioni rischiose. Il lavoro è prevalentemente a corpo libero per una buona stimolazione posturale, con l’uso di piccoli supporti dove serve. Particolare attenzione viene dedicata al recupero della mobilità articolare, al rafforzamento della muscolatura del tronco, all’allungamento e alle posizioni di equilibrio.
Tutta la lezione comprende anche il lavoro sulla respirazione. La consapevolezza sul respiro parte dai movimenti e dalle posizioni yoga per mobilizzare il diaframma e per migliorare eventuali schemi respiratori abituali scorretti. Attraverso specifici esercizi di respirazione profonda è possibile recuperare quindi fluidità e agio nella respirazione, ottenendo un effetto di calma e centratura.
La pratica si conclude con un rilassamento profondo o semplici meditazioni in posizione seduta, per approfondire il lavoro sulla consapevolezza.
Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi (3-8 persone al massimo) in modo da poter lavorare in tranquillità ed essere seguiti/e dall’insegnante.
Accessibilità: questo corso è ideale per persone autonome nei movimenti, in grado di sdraiarsi e rialzarsi dal tappetino, anche in presenza di dolore cronico o patologie croniche controllate e stabilizzate con gli opportuni interventi medici.
LEZIONI INDIVIDUALI PRIVATE
Per chi desidera o ha necessità di un lavoro individuale è possibile attraverso le lezioni private. In questo caso la pratica è personalizzata sulla base delle specifiche esigenze della persona.
Per sapere di più sulla pratica individuale.
Contatto diretto: mariachiara@yogapause.it || mobile 3207770618
DOVE
SpazioCorpo – Lo Studiolo
via Enrico Stevenson 24 (Palazzi Federici)
zona Piazza Bologna / XXI Aprile / Nomentana / Villa Torlonia
Se non c’è tempo, concediamoci almeno il tempo per un profondo respiro. Ogni volta che siamo in dubbio, facciamo una pausa.
Poche cose sono così urgenti da non permetterci di fare almeno un lungo respiro.
T.K.V. Desikachar
YOGA GENTILE E ACCESSIBILE
Una pratica dolce e accessibile, caratterizzata dalla massima cura nell’approccio graduale. A terra, in piedi o con l’uso della sedia, per sviluppare il radicamento, la stabilità e la pacificazione fisica e respiratoria.
Vuoi praticare in presenza?